Preloader
Widget Image
1-677-124-44227 184 Main Collins Street West V. 8007
Title Image

Il migliore cioccolato belga per fare la differenza

il-migliore-cioccolato-belga-per-fare-la-differenza

Il migliore cioccolato belga per fare la differenza

Il cioccolato lavorato dal torronificio di Montemiletto, e utilizzato come farcitura delle produzioni di punta di casa Di Iorio, arriva esclusivamente dal Belgio, paese che vanta i migliori marchi e alcune delle più grandi fabbriche del mondo. In Belgio il cioccolato è un’esperienza unica e globale che si vive anche entrando semplicemente in una delle tante accoglienti cioccolaterie o visitando i musei dedicati a questo straordinario e irresistibile prodotto.

Finissimo, si caratterizza per l’alto contenuto di cacao, superiore a quello della maggior parte dei prodotti internazionali. Ma sono altri gli elementi che rendono unico il cioccolato belga, come il burro di cacao rigorosamente al 100%. Per tradizione, inoltre, i locali produttori scelgono solo fave di cacao di altissima qualità.

Ma c’è dell’altro. In Belgio il cioccolato è arte e tradizione, una magia senza tempo. In nessun altro luogo al mondo è infatti possibile trovare una così ampia varietà di nuovi, fantastici sapori e combinazioni. Basti pensare alle praline classiche o alle interpretazioni innovative e sofisticate con gusti esotici e altri particolari abbinamenti sperimentati dai maestri cioccolatieri.

Nel 2007 è stato sviluppato il “Codice del cioccolato belga” che assicura che il cioccolato provenga effettivamente dal Belgio. Sicuramente un plus per l’esportazione, infatti i due terzi della produzione vengono inviati all’estero.

“In Belgio c’è una importantissima e suggestiva tradizione: intorno al cioccolato ruota un mondo davvero affascinante. Un valore aggiunto unico e inimitabile che – precisa Gianni Festa – abbiamo scelto per le nostre migliori produzioni. La qualità del cioccolato belga è davvero straordinaria”.